Anche a Inarzo “spunta” una panchina rossa
Il dono di una famiglia del paese trasformato nel simbolo che testimonia la vicinanza alle donne vittime di violenza

Una panchina rossa per mostrare a chi passerà da Inarzo che il paese ripudia ogni forma di violenza contro le donne. Nessuna inaugurazione ufficiale, solo belle foto ricordo con alcune delle donne impegnate nelle associazioni attive a Inarzo.
La panchina, che è stata collocata in via 1° Maggio, è stata donata dalla famiglia Rocchi, ed è stata dipinta di rosso come è avvenuto in altri luoghi della provincia, proprio per mostrare vicinanza alle donne vittime di violenza. Testimoni della posa e del gesto simbolico alcune rappresentanti del Centro di Promozione Sociale e della Pro Loco. «Ringraziamo la famiglia che ha regalato la panchina – ha detto il sindaco Montonati – e che ci ha permesso di affrontare un tema che davvero non può essere ignorato»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.