In arrivo sole e aumento delle temperature
Il vortice depressionario che in questi giorni ha interessato la nostra regione si sta spostando verso sud lasciando spazio ad un clima estivo

L’estate sta tornado grazie al vortice depressionario che si sposta oggi verso l’Italia centrale. La variabilità e i temporali che hanno caratterizzato questi ultimi giorni lasceranno spazio a tempo più stabile e aumento delle temperature.
Nel dettaglio le previsioni del Centro Geofisico Prealpino anticipano che venerdì sarà variabile, solo in parte soleggiato. Al mattino già nuvoloso su Cremonese e Mantovano con possibili rovesci. Nel pomeriggio nuvole e alcuni temporali in estensione a tutta la regione ma soprattutto su Prealpi e fascia pedemontana.
Sabato abbastanza soleggiato con velature. Passaggi nuvolosi a tratti estesi su Veneto e Lombardia orientale, asciutto e un po’ più caldo.
Domenica abbastanza soleggiato con nuvolosità irregolare sui rilievi e fascia pedemontana. Ulteriore lieve aumento delle temperature. Possibilità di qualche temporale di calore isolato nel pomeriggio su Valtellina, Orobie, Bresciano.
La tendenza prevede lunedì 19 Luglio soleggiato e caldo estivo. Rari temporali di calore sulle Alpi. Martedì 20 Luglio abbastanza soleggiato con nuvolosità irregolare in dissoluzione al mattino su Piemonte e Lombardia occidentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.