Canton Ticino, forte grandinata sul Locarnese: canali ostruiti e allagamenti
I pompieri impegnati per tutta la notte tra sabato e domenica per ridurre i danni del maltempo. Una ventina gli interventi effettuati

Questa notte, domenica 25 luglio, a partire circa dalla 1 e fino alle 6, il picchetto dei vigili del fuoco di Locarno, appoggiato da un gruppo di rinforzo, per un totale di circa 20 persone, è stato impegnato su più fronti a causa della violenta ondata di maltempo che ha interessato in particolar modo la zona delle Terre di Pedemonte e il territorio di Avegno.
A causare i maggiori disagi delle precipitazioni caratterizzate da grandine e acqua in grande quantità. In taluni punti la grandine, compattandosi, ha completamente ostruito canali di scarico, strade e accessi. In zona Golino si è proceduto alla messa in sicurezza di materiale da cantiere pericolante.
Verso le 07.30 vi è stata una ripresa delle richieste di intervento sempre per allagamenti e messa in sicurezza, i lavori sul territorio sono finiti circa verso le 12.30. In totale si contano circa una ventina di richieste di soccorso a cui i Pompieri di Locarno hanno dovuto fare fronte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.