Cassano Magnago premia i talenti del pianoforte in Villa Oliva
La premiazione dei talenti della musica in Villa Oliva a Cassano Magnago

Si è svolto domenica 11 luglio il concerto di premiazione dei vincitori della sezione pianoforte del Concorso Musicale Nazionale Villa Oliva di Cassano Magnago.
I vincitori delle varie categorie e il programma eseguito durante il concerto sono:
Carola Garbroglio, vincitrice primo premio assoluto (cat. Prime note edizione 2021) eseguendo Allegro K3 di Mozart; Emily Hu Jiaying, vincitrice primo premio assoluto (cat. A -edizione 2021) con L’orologio di Krut; Kesy Zheng, vincitrice primo premio assoluto (cat. B – edizione 2021) e vincitrice assoluta del Concorso ex-aequo eseguendo J. Haydn, dalla Sonata in do magg Hob. XVI:1: I movimento (Allegro); Patrizia Amane Di Lella, vincitrice primo premio assoluto (cat. B – edizione 2020), vincitrice primo premio assoluto (cat. C – edizione 2021) e vincitrice assoluta del Concorso ex-aequo con S. Rachmaninoff, Morceaux fantasie in sol minore A. Scriabin, Preludi op. 11 n. 4-5; Emanuele Nazzareno Piovesan, vincitore primo premio assoluto (cat. D – edizione 2021) con F. Mendelssohn, Rondò capriccioso op. 14; Vera Cecino, vincitrice primo premio assoluto (cat. E – edizione 2021) con C. Franck, Preludio da “Preludio, corale e fuga”; e infine Leonardo Merlini, vincitore assoluto premio “Villa Oliva” (cat. esecuzione pianistica – edizione 2021) con L. van Beethoven, dalla Sonata op. 31 n. 3: I movimento e M. Ravel, Ondine da Gaspard de la nuit.
«Ricominciare da dove ci siamo lasciati è una grande emozione. Poter assistere e poi premiare, tutti i ragazzi – provenienti da molte regioni d’Italia – che hanno voluto partecipare al concorso nazionale pianistico e chitarristico, per la nostra città è un valore fondamentale per la ripartenza. Ricordo sempre che la missione che ci siamo posti come amministrazione è la promozione culturale. Da sempre impegniamo il nostro tempo e le nostre risorse a sostegno delle associazioni culturali cittadine, che amano proporre eventi di diversa natura, come la Stagione Musicale, come il Concorso Giovani talenti o lo stesso Concorso Nazionale Pianistico e Chitarristico, in questi casi eventi proposti dall’Associazione Più che Suono. Infine vorrei ringraziare Sabrina Dente:s e oggi siamo ripartiti con proposte culturali così importanti, sicuramente è merito anche suo e di tutto il suo gruppo di lavoro che collabora quotidianamente per la riuscita di tali manifestazioni», ha commentato Alessandro Passuello, assessore alla Cultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.