Il Circolo del PD di Tradate chiede ulteriori risorse per l’ospedale

La richiesta al consigliere Astuti di presentare un emendamento in fase di approvazione del bilancio per destinare 700.000 euro

Tradate - Ospedale Galmarini

Più risorse per l’ospedale Galmarini”. La richiesta del PD a Regione Lombardia.

«La sanità lombarda sta vivendo da alcuni anni una crisi strutturale soprattutto per quanto riguarda i piccoli presidi locali – si afferma in una nota – L’ospedale Galmarini di Tradate purtroppo ne è un evidente esempio con tutte le difficoltà evidenziate sia da un punto di vista del personale sanitario che degli investimenti in infrastrutture e macchinari. Sono necessari investimenti e più risorse per l’ospedale Galmarini ed il Circolo del Partito Democratico di Tradate ha chiesto al consigliere regionale Astuti di farsi portavoce di questa istanza presso Regione Lombardia»

«In occasione della prossima sessione di bilancio del mese di luglio  – prosegue la nota del PD di Tradate – verrà quindi presentato un emendamento alla missione 13, programma 5, titolo 2 che prevede, tra le altre cose, un incremento delle risorse a disposizione del Presidio Ospedaliero Tradate per ulteriori 700.000 euro da destinarsi all’acquisto di TAC e di nuovi arredi per le camere degenza pediatria. Siamo certi che questo tema sia particolarmente sentito a Tradate e nei comuni limitrofi e ringraziamo il nostro consigliere regionale per averne colto l’importanza. Ci auguriamo che anche le forze di centrodestra, che governano la Regione Lombardia da un quarto di secolo, abbiano la stessa sensibilità politica del Partito Democratico e accolgano questa nostra proposta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.