Il campo di Calcinate degli Orrigoni sarà intitolato a Marco Bonomi
La mozione del consigliere Clerici ha visto 19 voti favorevoli e un solo astenuto. Marco Bonomi, "il sindaco di Calcinate degli Orrigoni", è scomparso improvvisamente qualche mese fa.
Il consiglio comunale di Varese, nella seduta del 29 luglio 2021, ha approvato senza voti contrari l’intitolazione del campo rionale di Calcinate degli Orrigoni a Marco Bonomi, “il sindaco di Calcinate degli Orrigoni” scomparso improvvisamente qualche mese fa.
La proposta è stata fatta con una mozione dal consigliere di Varese Ideale Stefano Clerici, ma anche l’assessore allo sport Dino De Simone ha dato parere positivo: «Ho conosciuto Bonomi e , pur in una dialettica e diversità di vedute, ho potuto riscontrare che era una persona davvero appassionata che ha fatto tanto per il campo.
La votazione non ha visto alcun voto contrario: l’unanimità non è stata raggiunta solo per l’stensione del consigliere di Italia Viva Giuseppe Pullara.
Il campetto era già stato informalmente intitolato a Bonomi: in attesa delle decisioni istituzionali, infatti, gli amici di Calcinate degli Orrigoni avevano deciso di procedere autonomamente a dedicare il campo rionale a Marco Bonomi, con uno striscione. Mentre l’intestazione del campo rionale di Calcinate degli Orrigoni era stato oggetto di una raccolta firme da parte degli amici e dei vicini.
Il gesto simbolico era stato pensato “A perenne memoria di chi con passione, dedizione e senso civico ha mantenuto in perfette condizioni il campo da gioco, voluto e creato dai vecchi del rione, al fine di permettere alle nuove generazioni di usufruire di uno spazio ricreativo e di gioco e per chi ha saputo donarsi in nome della collettività e del rione a cui ha donato amore incondizionato”.
La petizione era stata firmata in diversi bar e edicole della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.