Dal Liceo Curie di Tradate un sito in inglese per promuovere Castiglione Olona all’estero
Un bel progetto realizzato dalla classe quarta Cl del Liceo Curie di Tradate nell'ambito del Pcto per promuovere e far conscere all'estero il borgo
“Castiglione Olona: un angolo di Toscana rinascimentale in Lombardia” è un progetto realizzato dalla classe quarta Cl del Liceo Curie di Tradate nell’ambito del Pcto, il piano di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento che hanno sostituito la vecchia alternanza scuola-lavoro,
Con questo progetto gli studenti hanno voluto celebrare e promuovere anche all’estero il borgo di Castiglione Olona, un luogo magico così vicino a noi che spesso tendiamo a trascurare.
«Molti documenti, libri e siti web sono già dedicati a Castiglione Olona – spiegano alunni e insegnanti – quindi l’obiettivo non era quello di ripercorrerne la storia, ma di raccogliere informazioni generali e aggiungere nuovi approfondimenti su questo luogo straordinario».
Il 28 ottobre 2020, poco prima della chiusura per il lockdown, gli studenti hanno avuto l’occasione di visitare il borgo di Castiglione Olona e la Collegiata dove hanno incontrato la curatrice Laura Marazzi e Dario Poretti, direttore generale della Collegiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.