Disabato e Mapelli restano al Varese che annuncia tre nuovi arrivi
La squadra di Rossi prende Trombini e Pedretti per la porta. In difesa, dalla Caratese, c'è l'esperto Monticone (nella foto)
Due conferme e tre novità per il Città di Varese che – sempre sotto la guida di mister Ezio Rossi – disputerà il prossimo campionato di Serie D dopo la salvezza ottenuta quest’anno. La società biancorossa ha confermato oggi che due pedine importanti come Donato Disabato e Francesco Mapelli resteranno tra i punti di forza della squadra, una decisione importante anche perché il regista ha saltato gran parte dello scorso torneo a causa di un lungo infortunio (ha comunque segnato 3 gol in 13 presenze).
Riflettori accesi invece per i volti nuovi, un tris che comprende due giovani portieri (certificando quindi l’addio al lituano Syaulis, titolare quest’anno) e un difensore di maggiore esperienza.
Cominciamo dalla porta, perché mister Rossi potrà scegliere tra Luca Trombini e Morgan Pedretti: il primo, torinese, ha vestito sia la maglia della Juve da piccolo, sia quella del Torino per poi disputare gran parte delle giovanili e la primavera con la maglia della Pro Vercelli. Trombini ha già giocato in Serie D con il Follonica Gavorrano con 22 partite da titolare e quasi 2mila minuti trascorsi in campo.
Esperienza in quarta categoria che ha accumulato anche Pedretti, più giovane di un anno (2002) e nella scorsa stagione al San Luca con 4 presenze. Partito dal Verbano, il giovane portiere ha trascorso le giovanili in club di una certa importanza come Latina, Triestina, Monza e Gozzano.
È invece di oltre 100 presenze e di 7 gol – mica pochi visto il ruolo – la dote che porta con sé Mattia Monticone, difensore che si presenterà al “Franco Ossola” con un curriculum importante nella categoria. Genovese d’origine e doriano d’estrazione calcistica, Monticone ha esperienze in C a Lumezzane e gioca in Serie D dal 2016, prima con il Savona (2 reti anche con quella società in 26 partite) e poi soprattutto con la Folgore Caratese dove ha trascorso ben quattro anni. Ora il biancorosso del Varese a proseguire una bella carriera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.