Enrico Letta: “Riportiamo al voto i giovani: è questo il vero investimento per il futuro”
L'ultimo incontro de "La finestra on line" il ciclo di approfondimenti organizzati dal Partito Democratico Città di Varese vede come ospite il segretario del PD, insieme a Davide Galimberti

L’ultimo incontro de “La finestra on line” il ciclo di approfondimenti organizzati dal Partito Democratico Città di Varese è stato particolarmente importante: come ospite speciale è stato chiamato infatti Enrico Letta, segretario del Partito Democratico.
«Davide Galimberti ha fatto un lavoro importante, e spero al più presto di venirvi ia trovare direttamente a Varese, perchè è importante garantire la continuità di questo lavoro – ha commentato Enrico Letta – In una regione dove ingiustamente il PD è stato condannato ad un ruolo di marginalità da cui deve uscire».
Protagonista del rilancio e del futuro del paese, partendo dalla Lombardia, sarà il Recovery Fund: «Dagli ultimi dati europei, l’Italia non è piu in zona retrocessione nelle previsioni di crescita dei 27 paesi della UE – ha sottolineato Letta – Ora siamo nella parte alta della classifica, con un tasso di crescita positivo. Si tratta di una svolta rispetto a un trend che durava da molti anni, e questa svolta l’ha giocata il piano europeo con il PNRR. Perchè l’Italia ha bisogno di investimenti a lungo termine per ricominciare a progettare e a crescere».
Tra i passi da fare in campagna elettorale: «Riportare al voto i giovani, tornare a coinvolgerli. Stiamo in un paese dove i giovani se possono scappano, per trovare migliori opportunità. Dobbiamo fare in modo che restino, o che tornino, e che tornino a voler partecipare alla vita attiva. Il giorno dopo le elezioni il primo dato che guarderò sarà quanti giovani hanno votato: perchè il vero investimento per il futuro e quello di riportare i giovani a votare».
Una proposta che Galimberti conferma e rilancia: «Oltre ai giovani democratici, qui ci sono giovani rappresentanti di associazioni che hanno deciso di spendersi per una attività civica. Ma lo hanno fatto anche molte donne: ed entrambe sono risorse fondamentali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.