Eolo rinnova la partnership con il Gran Trail Courmayeur
L'azienda di Busto Arsizio sarà lo sponsor principale della gara valdostana in programma nel fine settimana del 9-11 luglio

Il primo amore non si scorda mai, una massima che vale anche per la Eolo, la grande azienda che ha sede a Busto Arsizio e che è leader nel settore delle telecomunicazioni e nella fornitura di banda ultralarga.
Dopo aver investito nel ciclismo con le sponsorizzazioni del team Eolo-Kometa, del Giro d’Italia, di alcune grandi classiche e della prossima Gran Fondo Tre Valli, il marchio bustocco ha deciso di rinnovare la partnership con il Gran Trail Courmayeur, competizione podistica su alte quote e lunghe distanze che si disputa nel prossimo fine settimana tra il 9 e l’11 luglio.
Una disciplina, quella del trail, praticata a lungo anche dal CEO dell’azienda, Luca Spada: «Impegno, disciplina, coraggio e spirito di sacrificio per raggiungere traguardi eccezionali sono solo alcuni dei valori che condividiamo con Gran Trail Courmayeur – spiega l’imprenditore originario di Malgesso – Crediamo molto in questa partnership: ci siamo avvicinati al mondo del trail running diversi anni fa e continuiamo a investire per supportare le manifestazioni sportive migliori sul panorama internazionale per raccontare la nostra visione, che mette al centro l’uomo nella sua relazione con sé stesso, i propri limiti, gli altri, la natura. Questa è una gara che celebra panorami unici del territorio italiano, montagne che sono un patrimonio da rispettare».
Un altro elemento della scelta di Eolo è in comune con il ciclismo e riguarda l’offerta capillare dell’azienda: le piccole comunità isolate come quelle che vivono lungo i percorsi del trail e più in generale in montagna rappresentano una sfida per il marchio varesotto che è da tempo impegnato a eliminare il cosiddetto digital divide e a fornire di connessioni ad alta velocità anche i comuni più piccoli, là dove gli altri non arrivano.
Non è un caso che oltre alla sponsorizzazione dell’evento, Eolo supporterà gli organizzatori «sia nelle attività di comunicazione, con un particolare attenzione da quest’anno anche ai volontari, sia nei servizi di connettività ultrabroadband nelle zone di partenza e arrivo della gara e nel tracking GPS dei partecipanti: due aspetti fondamentali per la sicurezza e il benessere degli atleti che prenderanno parte alla corsa» conclude Spada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.