“Felice di aver fatto del bene con la bici che ho creato”
Stefano Zellner, originario di Bodio Lomnago, aveva "inventato" la vernice che cambia colore con cui rendeva uniche le sue bici. Oggi di strada ne ha fatta parecchia e ha messo in palio una sua due ruote per la Fondazione Ascoli

Ne ha fatto di strada da quando aveva inventato una vernice che cambiava colore e con cui rendeva uniche le biciclette che progettava. Oggi Stefano Zellner ha 27 anni e disegna non solo biciclette. Lavora per una società nei pressi di Malpensa e progetta oggetti di design.
Galleria fotografica
Lo avevamo incontrato nel 2016 a Bodio Lomnago, suo paese d’origine, e di lui ci aveva colpito la maturità fuori dal comune per un ragazzo poco più che ventenne. Di recente ha offerto una delle sue creazioni per una giusta causa: raccogliere fondi per la Fondazione Giacomo Ascoli. Lui ha messo una sua bicicletta e la sua generosità.
«Sono stati raccolti più di 17.000€ euro a favore della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus nel corso di una serata – racconta -. Tra i premi della lotteria c’era anche la mia bicicletta. Ringrazio Varese Design Week che mi ha permesso di contribuire a questa causa importante. Ne sono davvero felice»
La “Heartbeat”, la bici, realizzata per la Fondazione Ascoli ha cerchi in alluminio verniciati nero opaco, telaio in alluminio con schizzi di vernice applicati su telaio nero lucido, manubrio, tubo e sella in carbonio.
Ora Stefano è a Matera a presentare le lampade che ha progetto, la sua nuova passione.
Le biciclette lo hanno portato lontano. Ci avevamo visto giusto.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.