Da fine luglio vaccinazioni in farmacia: si comincia alla Brunella di Varese e in via Magenta a Gallarate
Regione Lombardia vuole accelerare sulla campagna per raggiungere l'immunità di comunità. Si parte con 21 farmacie in tutto il territorio

Partono le vaccinazioni in farmacia. Regione Lombardia accelera sulla campagna con l’obiettivo di raggiungere quanto prima l’immunità di comunità che metterebbe al riparo dalla circolazione pericolosa del Sars CoV2.
Dalla fine di luglio, si avvierà una fase sperimentale che vede coinvolte due farmacie del Varesotto:
- Gallarate, farmacia dott. Paolo Introini & c. sas, via Magenta 27;
- Varese, farmacia della Brunella, via Salvo d’Acquisto 2.
«L’iniziativa – dice la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – prevede la partecipazione alla campagna anti Covid-19 da parte delle farmacie convenzionate aderenti, per gli anni 2021 e 2022. La vaccinazione sarà eseguita da farmacisti adeguatamente formati grazie alla partecipazione a corsi organizzati dall’Istituto Superiore della Sanità, dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Farmacisti, da altre istituzioni accreditate e/o da forme di tutoraggio pratico da parte di professionisti sanitari».
Nella prima fase saranno 21 le farmacie coinvolte in tutta la Lombardia, numero che andrà ad aumentare progressivamente fino al coinvolgimento di tutti gli esercizi.
A livello locale, si attendono ancora istruzioni precise su come avverrà il servizio vaccinale: le disponibilità ad aderire alla campagna risalgono al mese scorso, ma la macchina organizzativa centrale deve ancora fare qualche passaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.