È il gran giorno della finale degli Europei: cosa succede in provincia
Tutte le indicazioni per godersi la partita Italia - Inghilterra, in compagnia, senza dimenticare la sicurezza

E’ una giornata speciale per i tifosi italiani, quella di domenica 11 luglio: questa sera alle 21 a Wembley si giocherà la finale del Campionato Europeo di Calcio e, come tutti ormai sappiamo, l’Italia proverà a conquistare il suo secondo titolo continentale contro l’Inghilterra.
La Nazionale Italiana va in cerca del secondo titolo Europeo dopo quello vinto nel 1968. La coppa Europea non è mai stata vinta Oltremanica, ma gli inglesi non sono mai neanche arrivati in finale. (Leggi l’articolo con le informazioni sportive)
Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 e su Sky Sport Uno e in streaming su Rai Play, Sky Go e Now, ma molti sono i maxischermi organizzati in provincia, sia dalle amministrazioni comunali sia dalle feste in piazza e dai locali.
Da Arsago Seprio a Castiglione Olona, da Besano a Saronno, da Fagnano Olona a Bodio Lomnago: sono molte le realtà che hanno organizzato una visione collettiva dell’importante finale:potete trovare qui i principali.
A Varese, in particolare, il comune ha organizzato due punti di visione collettiva: ai giardini Estensi e all’Ippodromo: erano su prenotazione, i posti sono andati esauriti in poco tempo: il comune segnala di NON presentarsi all’apertura, perchè verranno fatti entrare esclusivamente i prenotati.
La Prefettura di Varese invita alla prudenza e al rispetto delle norme e delle misure anti contagio: “A questo proposito – si legge nella nota – si ritiene opportuno segnalare all’attenzione la necessità che i partecipanti a questi eventi osservino scrupolosamente il distanziamento e tutte le altre cautele sanitarie, quali la disinfezione delle mani e soprattutto l’uso delle mascherine”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.