Grandine sul Varesotto, fulmini e temporali dal Lago Maggiore all’alto Varesotto
Le nubi sono arrivate dal Lago maggiore investendo prima Angera, Ispra e Besozzo per poi spostarsi sul nord della provincia
Fenomeni temporaleschi a tratti molto intensi hanno cominciato ad abbattersi sul Varesotto a partire dalle 11 di giovedì 8 luglio. Le nubi sono arrivate dal Lago maggiore investendo prima Angera, Ispra e Besozzo per poi spostarsi sul nord della provincia e terminare intorno a mezzogiorno. Durante il passaggio si sono verificando importanti rovesci e grandinate.

I vigili del fuoco stanno intervenendo con diverse squadre a causa la perturbazione che ha colpito il territorio. Una quindicina gli interventi in corso per tagli pianta e allagamenti, i comuni maggiormente colpiti sono: Sesto Calende, Besozzo, Travedona Monate, Osmate, Cassano Valcuvia, Grantola. Nel comune si Grantola, la strada provinciale 43 è interrotta al traffico a causa presenza di grandine sul manto stradale e la caduta di una pianta che ha colpito un veicolo in transito.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.