Inaugurato a Maccagno il servizio navetta per ciclisti che porta in Forcora
La navetta ha come punto di partenza il largo Alpini a Maccagno dove c’è un ampio posteggio per lasciare la macchina e, prima di arrivare in Forcora, vede la fermata al Lago Delio

È partito domenica 4 luglio il servizio shuttle che da Maccagno porta direttamente in Forcora.
Tanti bikers sono partiti per la prima volta dal largo Alpini a Maccagno per raggiungere la Forcora grazie al nuovo servizio shuttle promosso dall’associazione Veddasca Bike Experience in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Maccagno.
Un nuovo modo più sostenibile ed efficace per legare la Forcora e le valli anche al mondo della mountain bike e dell’escursionismo oltre che a quello dello scii, individuando così un turismo sportivo green.
La navetta ha come punto di partenza il largo Alpini a Maccagno dove c’è un ampio posteggio per lasciare la macchina e, prima di arrivare in Forcora, vede la fermata al Lago Delio.
«L’auspicio è che gli operatori economici sappiamo cogliere l’opportunità. Un’iniziativa che non è semplicemente rivolta ad un’attività sportiva come quella della mountain bike ma che ha un impatto turistico interessante. Certamente un’opportunità anche per Maccagno e per tutti i territori circostanti» racconta così Fabio Passera presente alla partenza della prima navetta.
Il servizio shuttle sarà attivo tutte le domeniche alle ore 8.45, 11.15 e 13.45. Per ulteriori informazioni e per prenotare: www.veddascabike.it nella sezione “prenotazioni shuttle”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.