La mappa di MeteoSvizzera che “fotografa” tutta la pioggia caduta ieri

L'immagine mostra l'intensità dell'ondata di maltempo che ha colpito ieri il Nord Italia e la Svizzera

Generica 2020

MeteoSvizzera ha pubblicato oggi, sulla pagina Facebook della stazione Locarno Monti, l’immagine che mostra chiaramente l’intensità dell’ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia e la Svizzera nella giornata di ieri.

“In immagine – si legge sulla pagina – le somme di precipitazioni su tutto l’evento di maltempo. Hotspot la Valle Maggia con 210 mm misurati a Robiei, 183.6 mm a Mosogno e 182.4 mm a Bosco Gurin
Il fiume Maggia ha raggiunto una portata di 1600 m3/s”.

Il Canton Ticino è stata una delle zone dove si sono riscontrati maggiori disagi. Particolarmente colpita l’area del Locarnese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.