La “Torre dei Venti” si aggiunge al sentiero dell’arte di Lavena Ponte Tresa
L’opera di Matteo Cecchinato abbellisce ancora di più il tratto che va dalla dogana di Ponte Tresa allo stretto di Lavena

Una nuova opera d’arte si aggiunge e abbellisce il “Sentiero dell’Arte” di Lavena Ponte Tresa. È stata installata nelle ultime ore la “Torre dei Venti”, il lavoro dell’artista Matteo Cecchinato.
Il “Sentiero dell’Arte”, che coincide con il primo chilometro della Via Francisca e va dalla dogana di Ponte Tresa allo stretto di Lavena. Sono molte le installazioni artistiche presenti, diverse delle quali realizzate con le opere che hanno vinto il Ponte Magico, il concorso italo-svizzero che però quest’anno è sospeso. A chiudere il cammino c’è anche l’opera di Ravo.
Questo il commento dell’assessore alla cultura Valentina Boniotto:
Oggi è stata installata l’opera che ha vinto la scorsa edizione del concorso di arte ambientale 2020 ( nell’anno 2021 i premi sono stati sospesi). L’ opera è di Matteo Cecchinato “La torre dei venti”. Questa opera, insieme a quella di Luigi Bello e ai murales di Fabrizio Sarti fa parte del progetto di riqualificazione del Lungotresa Cav. Ludovico Mina. Il sentiero dell’arte va avanti…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.