“La vita dentro”: la storia di Anna Negri Valvo raccontata da Maria Teresa Antognazza
La giornalista e scrittrice spiega, attraverso la voce narrante del padre Mario Negri, chi era la donna appassionata che ha lasciato un ricordo indelebile
![copertina libro maria teresa antognazza](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/07/copertina-libro-maria-teresa-antognazza-1239474.610x431.jpg)
“La vita dentro” è la storia di una donna. Madre, moglie, figlia è morta dopo aver dato alla luce la sua terza bambina , stroncata da un tumore. La racconta la giornalista Maria Teresa Antognazza in un libro che vede protagonista il padre di Anna Negri Valvo, Mario, impegnato, da nonno, a spiegare alle sue tre nipoti Silvia, Irene e Rita chi era la loro mamma.
« Una donna come tante, nata e cresciuta a Vengono Inferiore – racconta la scrittrice Antognazza – con sogni, aspirazioni, passioni. Impegnata nella vita, nello sport, nella musica. Un’esperienza che ha lasciato, però, un segno, una scia luminosa fatta di coraggio e determinazione. Una testimonianza di vita piena e appassionata. Il segno di questa vita vale la pena conoscerlo perchè sopravvive in chi l’ha conosciuta»
“LA VITA DENTRO” di Maria Teresa Antognazza e Mario Negri è già disponibile nello shop, su itl-libri.com e nelle librerie cattoliche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.