Il lago di Como invaso da legna e detriti, si ferma la navigazione
Da Como a Cernobbio la situazione lungo le sponde è critica, con tonnellate di tronchi, grossi rami e detriti di ogni genere che impediscono la navigazione e l'approdo dei battelli in sicurezza

(Foto di Reporter per caso) – Da oggi è sospeso il servizio di navigazione sul lago di Como.
Lo ha annunciato con una breve nota la Navigazione Laghi, informando che “a causa del legname scaricato nel lago dalle piene che ha occupato l’area portuale di Como, le partenze e gli arrivi delle corse del servizio pubblico di linea a Como sono sospese fino a nuovo avviso”.
Da Como a Cernobbio la situazione lungo le sponde è critica, con tonnellate di tronchi, grossi rami e detriti di ogni genere che impediscono la navigazione e l’approdo dei battelli in sicurezza.
Le operazioni di rimozione sono iniziate subito, ma ci vorrà tempo a causa dell’eccezionale quantità di materiale da trasportare a riva.
Nella serata di venerdì è stata invece riaperta al traffico la statale Regina, che è stata liberata dalle nove frane che l’hanno interessata e dal materiale depositato nelle reti paramassi.
Qui sotto un video reportage di Reporter per Caso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.