“Con le donne tutto l’anno”, a Castiglione Olona musica e arte per dire no alla violenza
Venerdì 9 luglio alle 19.30 in piazza Repubblica un aperitivo culturale proposto dall'associazione Amici di Castiglione

“Con le donne tutto l’anno” è il titolo di un’importante iniziativa che si terrà venerdì 9 luglio alle 19.30 in piazza Repubblica a Castiglione Olona. Un aperitivo culturale, organizzato dall’associazione Amici di Castiglione con la collaborazione di Caffé Lucioni, per mantenere viva l’attenzione su un argomento così attuale come la violenza di genere.
L’appuntamento rientra nelle attività del progetto “Scarpe Rosse” che l’Amministrazione comunale da due anni ha messo in atto per sensibilizzare la popolazione e divulgare il sentimento di rispetto e valorizzazione della donna.
L’evento trasformerà piazza Repubblica in un museo a cielo aperto, una tela bianca per le emozioni trasmesse attraverso l’arte di Antonio Federico, artista apprezzato per le sue opere ispirate all’attualità e piene di umanità.
Durante la serata, l’artista descriverà la tematica attraverso le sue opere e presenterà il suo ultimo libro “L’umanità cercata ed illustrata. Dalla finestra di un social network” (Santelli Editore) introdotto dalle note del giovane violoncellista varesino Tommaso Losito.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castiglione Olona, è ad ingresso libero e per partecipare è necessario prenotarsi al numero 327 6656818.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.