“Madonnari in erba”, una mattina di gessetti colorati e creatività a Venegono

Sabato 10 luglio davanti alla chiesa di Santa Maria una bella iniziativa per bambini dai 5 ai 10 anni

Generica 2020

Si intitola “Madonnari in erba” l’iniziativa proposta ai bambini da 5 a 10 anni per sabato 10 luglio dal Comitato Pianbosco e dalla Pro loco di Venegono Superiore.

La mattinata si svolgerà a partire dalle 9,30 e fino alle 12,30 in via Roma davanti alla chiesa di Santa Maria dove i bambini si cimenteranno nell’arte antica del disegno con gessetto su strada. Il tema sarà quello del bosco, della flora e della fauna dell’area di Pianbosco immersa nella natura del Parco Pineta.

L’iniziativa è limitata alla partecipazione di 30 bambini, per il rispetto dei protocolli anti Covid. Ogni bambino avrà una postazione delimitata a cui potrà accedere con un familiare convivente, dove avrà a disposizione un kit di gessetti colorati monouso.

La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria scrivendo un messaggio al numero 371 4696605.

In caso di maltempo la vento l’evento sarà posticipato a data da destinarsi.

Per informazioni scrivere a prolocovenegonosuperiore@gmail.com

Qui la locandina dell’iniziativa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.