“Madonnari in erba”, una mattina di gessetti colorati e creatività a Venegono
Sabato 10 luglio davanti alla chiesa di Santa Maria una bella iniziativa per bambini dai 5 ai 10 anni
Si intitola “Madonnari in erba” l’iniziativa proposta ai bambini da 5 a 10 anni per sabato 10 luglio dal Comitato Pianbosco e dalla Pro loco di Venegono Superiore.
La mattinata si svolgerà a partire dalle 9,30 e fino alle 12,30 in via Roma davanti alla chiesa di Santa Maria dove i bambini si cimenteranno nell’arte antica del disegno con gessetto su strada. Il tema sarà quello del bosco, della flora e della fauna dell’area di Pianbosco immersa nella natura del Parco Pineta.
L’iniziativa è limitata alla partecipazione di 30 bambini, per il rispetto dei protocolli anti Covid. Ogni bambino avrà una postazione delimitata a cui potrà accedere con un familiare convivente, dove avrà a disposizione un kit di gessetti colorati monouso.
La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria scrivendo un messaggio al numero 371 4696605.
In caso di maltempo la vento l’evento sarà posticipato a data da destinarsi.
Per informazioni scrivere a prolocovenegonosuperiore@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.