Martinenghi in finale con la staffetta mista, Castiglioni in gara venerdì. Bronzo per il fioretto a squadre femminile
L’azzatese impegnato nella parte a rana della staffetta insieme a Pellegrini, Sabbioni e Di Liddo. Un’altra medaglia dalla scherma per l’Italia

Dopo il bronzo conquistato nei 100 rana, Nicolò Martinenghi è tornato in vasca per la staffetta mista 4×100. Assieme al campione di Azzate, che farà la parte a rana, il quartetto azzurro sarà completato da Federica Pellegrini (stile libero), Simone Sabbioni (dorso) ed Elena Di Liddo (farfalla).
La staffetta italiana, terza nella batteria dietro a Cina e Australia anche se con distacchi minimi, si è qualificata alla finale con il quinto posto assoluto (3’42″65). Non è certo che Martinenghi parteciperà alla finale, nelle prossime ore il ct del nuoto azzurro Cesare Butini dovrà fare le convocazioni per la gara in programma sabato 31 luglio alle 11,43 giapponesi (4,43 italiana).
Farà invece il suo esordio olimpico venerdì 30 luglio Arianna Castiglioni, che farà la parte a rana della staffetta medley femminile: appuntamento alle 20,57 ora giapponese (13,57 italiane)
Nella notte Gregorio Paltrinieri, che è guarito solo da pochi giorni dalla mononucleosi, ha vinto l’argento negli 800 stile libero.
Il medagliere azzurro cresce grazie al bronzo conquistato dalla prova a squadra femminile di fioretto, che batte nella finalina gli Stati Uniti 45-23. Protagoniste Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Batini e Erica Cipressa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.