Marzio nella top ten di Eolo Missione Comune
Premi tech per da 8mila euro al progetto di Eolo, che potranno salire fino a 14mila con il supporto dei cittadini

Piccolo, ma con una grande fame di innovazione e digitalizzazione. Il Comune di Marzio è fra i vincitori di EOLO Missione Comune, il progetto che prevede la donazione di premi tech per un milione di euro all’anno per tre anni ai Comuni con meno d 5.000 abitanti.
Essendo arrivato nella top ten del mese di giugno 2021, Marzio ha diritto a 8.000€ in premi tech, ma il monte premi potrà salire fino a 14.000 euro grazie al supporto dei cittadini: per i prossimi quattro mesi infatti sarà possibile svolgere determinate “missioni social” presenti sul sito di EOLO Missione Comune per aumentare il punteggio finale.
«In un momento delicato di ripartenza come quello che stiamo vivendo, poter accedere a connessione ultra veloce e strumenti digitali è fondamentale per i piccoli comuni, che giocano un ruolo strategico chiave nel tessuto economico del nostro Paese – commenta Luca Spada, presidente e fondatore di EOLO -. Come EOLO abbiamo fatto della lotta al digital divide la nostra missione di vita, cambiando anche il nostro status giuridico e diventando una società benefit. Il nostro modo di fare business infatti getta le sue radici nell’idea che un’azienda possa essere forte e resiliente solo se è forte e resiliente il contesto in cui opera. Per questo abbiamo messo ufficialmente nel nostro statuto l’obiettivo di avere un impatto positivo nei territori dove operiamo».
Con il progetto EOLO Missione Comune, l’operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA – fixed wireless access conferma il proprio impegno verso i Comuni in cui opera, con un forte focus sulle necessità della scuola. Le soluzioni tecnologiche ideate per la digitalizzazione del sistema scolastico variano da tablet e strumenti tech a percorsi di formazione individuali o di gruppo per avvicinare i più giovani ai temi della tecnologia, sostenibilità e problematiche ambientali.
Oltre alla scuola, il catalogo dei premi di EOLO Missione Comune comprende anche: connettività omaggio per 2 anni, access point per connettere le aree del paese e soluzioni per la sicurezza o la municipalità. Tutti strumenti pensati per portare anche le realtà più piccole ad innovarsi.
Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto visitare il sito https://missionecomune.eolo.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.