Maxi-centro logistico nel corridoio ecologico? Il Pd di Cassano Magnago chiede chiarimenti
Il consigliere comunale del Pd Tommaso Police ha presentato un'interrogazione sul progetto di maxi-centro logistico tra Cassano e Fagnano Olona

Le manovre da parte del gruppo Zust Ambrosetti per acquisire terreni nella zona tra Fagnano Olona e Cassano Magnago finiscono al centro di un’interrogazione da parte del consigliere comunale Tommaso Police, a nome dei Gruppi Consigliari PD e In Movimento per Cassano.
«Recentemente abbiamo appreso dal quotidiano VareseNews che nella zona tra Fagnano Olona e Cassano Magnago potrebbe sorgere un insediamento logistico tra i due comuni. Nell’articolo è riportato quanto segue “una società di logistica starebbe cercando di acquistare i terreni agricoli nella zona tra Fagnano Olona e Cassano Magnago. Da qualche settimana, infatti, emissari di un grosso marchio del settore stanno provando a rastrellare terreni in quell’area che, circa un paio d’anni fa, è finita al centro di un progetto per un centro logistico da circa 300 mila metri quadri”» – scrive Police nell’interrogazione.
Tra Cassano Magnago e Fagnano Olona torna l’ombra del maxi-centro logistico
Il consigliere Pd porta, dunque, in aula il dibattito sul progetto di polo logistico «non avendo mai avuto informazioni a riguardo in sede di Commissione Territorio, nella giornata di venerdì 9 luglio abbiamo provveduto a protocollare un’interpellanza per chiedere all’Amministrazione Comunale delucidazioni a riguardo».
In qualità di consiglieri comunali chiedono all’Amministrazione Comunale se confermano quanto è stato appreso dagli organi di stampa e se sono giunte richieste di operatori per realizzare in quella parte di territorio comunale attività logistico/commerciali.
L’area potenzialmente interessata è facente parte di un corridoio ecologico, «nell’eventualità che le richieste degli operatori dovessero essere portate avanti, vorremmo conoscere la posizione dell’amministrazione comunale in termini di tutela del territorio e preservazione delle aree boschive ed agricole (in quella zona in particolare)».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.