Prima medaglia azzurra alle Olimpiadi: Dell’Aquila in finale nel taekwondo

Il pugliese batte Lautaro Guzman in semifinale, alle 14:45 la finale per l’oro col tunisino Mohamed Khalil Jendoubi

vito dell'aquila - olimpiadi 2020

(foto Facebook Italia Team)

Arriva la prima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo, anche se rimane da stabilire ancora di quale colore si tratterà, se oro o argento.

Dopo aver battuto in 29-10 l’argentino Lucas Lautaro Guzman, Vito Dell’Aquila è infatti in finale nel torneo di taekwondo, categoria 58 kg. Oggi pomeriggio, sabato 24 luglio – ore 14.45 italiane, l’atleta pugliese affronterà il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi per salire sul gradino più alto del podio e conquistare l’oro olimpico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.