Mondiali under 23: cinque varesini sicuri in semifinale o finale
Verità e Benzoni sicuri della finale su barche non olimpiche: bene in batteria Carucci e Borghi, avanza anche Debelle. Ai recuperi De Filippis e l'otto con Covini e Codato
![canottaggio mondiali u23 2021 foto canottaggio.org](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/07/canottaggio-mondiali-u23-2021-foto-canottaggio-org-1235019.610x431.jpg)
Avanzano a colpi di remo gli otto atleti varesotti impegnati a Racice, in Repubblica Ceca, ai campionati mondiali under23 di canottaggio. Dopo i primi due giorni di regate, due di essi sono già sicuri di disputare la finale mentre altri tre si stanno preparando alle semifinali. Ma andiamo con ordine.
La finale è già certa sia per Davide Verità (Canottieri Monate, l’unico dei “nostri” che non gareggia per Gavirate) sia per Alessandro Benzoni: entrambi gareggiano su barche non olimpiche e quindi con un numero di avversari più ridotto tanto che il quattro con di Verità non ha neppure avuto bisogno delle batterie mentre il quadruplo leggero di Benzoni ha chiuso al secondo posto l’eliminatoria, guadagnando così una delle sei corsie per domenica.
L’atleta più noto della spedizione varesotta, Nicolò Carucci, ha invece contribuito a far avanzare di buona carriera il quattro di coppia senior: il “milanese di Gavirate” ha vinto la batteria (insieme a Tedoldi, Sartori e Cangialosi) candidando così la barca azzurra per un posto tra le migliori. Semifinale raggiunta anche da due barche olimpiche femminili con nostre atlete, il doppio senior di Josephine Debelle (terza in batteria, insieme ad Alice Gnatta) e il quattro di coppia di Sara Borghi (addirittura vincitrice della prima regata) che rema con Baudino, Colasante e Tonoli.
Chi invece dovrà passare dai recuperi è Linda De Filippis, la gaviratese impegnata sul singolo senior: buon secondo posto in batteria ma solo la vittoria dava diritto alla semifinale diretta. Identica sorte per l’otto senior maschile con Paolo Covini e Giovanni Codato: anche l’ammiraglia ha chiuso seconda la regata d’esordio e dovrà passare dal recupero per puntare ai piani alti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.