Musica al Castello per festeggiare i 100 anni dei Missionari a Venegono (e non solo)
L'appuntamento è per domenica 25 luglio alle 18 nella corte del Castello dei Missionari Comboniani

Un concerto per tre importanti compleanni. Domenica 25 luglio alle 18 il Comune e la Pro loco di Venegono Superiore in collaborazione con I sentieri della musica, Luogo eventuale e i Missionari Comboniani organizzano “500 anni in un concerto”, un suggestivo evento musicale nella corte del Castello che celebrerà i cento anni della presenza dei Missionari a Venegono, i 250 anni dalla nascita di Beethoven e i 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla.
Tanta e bellissima la musica, dai brani più famosi di Aster Piazzola, a partire da “Libertango”, ad un adattamento per quartetto del primo movimento della Quinta sinfonia, e del secondo movimento della Settima di Beethoven. Non mancherà una sorpresa musicale in omaggio al 50° anniversario della scomparsa di Igor Stravinsky.
Sul palco Valentina Vicario (flauto), Luca Tregattini (violino), Alessandro Santaniello (violoncello) e Luigi Palombi al pianoforte.
Il concerto è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria contattando la biblioteca telefonicamente al numero 0331 824459 o via mail all’indirizzo biblioteca@comune.venegonosuperiore.va.it
Per chi non potesse partecipare, il concerto sarà visibile dal 25 agosto sui siti del Comune e della Po loco, delle associazioni Sui sentieri della musica e Luogo eventuale, dei Missionari Comboniani e della Biblioteca di Venegono Superiore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.