Ore di apprensione per Lorenzo Scandroglio colto da un grave malore all’alpe Veglia

Il primo a visitarlo è stato un medico del soccorso alpino presso il quale lo stesso Scandroglio prestava servizio insieme al fedelissimo cane Cochise per il salvataggio di persone disperse

lorenzo scandroglio

Sono ore di apprensione per Lorenzo Scandroglio, soccorritore e appassionato di montagna di Gallarate ma trasferitosi nel Verbano Cusio Ossola per la gestione del rifugio rifugio Myriam Val Formazza e Rifugio CAI Arona Alpe Veglia.

Scandroglio è stato colto da malore proprio mentre si trovava al rifugio nella serata di giovedì 1 luglio. Le sue condizioni sono parse subito molte serie tanto che si è attivata immediatamente la macchina dei soccorsi per il suo trasferimento in ospedale a Novara.

Il primo a visitarlo è stato un medico del soccorso alpino presso il quale lo stesso Scandroglio prestava servizio insieme al fedelissimo cane Cochise per il salvataggio di persone disperse. Tra le sue ultime missioni si ricorda in gennaio la partecipazione con l’unità cinofila da valanga in Abruzzo alla ricerca dei 4 escursionisti dispersi sotto la neve.

Scandroglio, giornalista, scrittore e spesso presentatore di serate culturali anche nel gallaratese, di dove è originario, da tempo si era trasferito nell’Ossola per la gestione di un rifugio. In questo momento è costantemente monitorato in gravi condizioni all’ospedale di Novara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.