Penne e quaderni per i ragazzi del Libano, il dono di Mr Paper lo portano i militari italiani
I soldati italiani della Brigata Taurinense, impegnati nel paese dei Cedri, hanno consegnato il materiale in numerose scuole del territorio di loro competenza

Una nota azienda del Varesotto a supporto degli alunni e degli studenti di 16 scuole libanesi. Si tratta di “Mr Paper”, società che vende cancelleria all’ingrosso con sede tra Gazzada Schianno, che ha donato materiale scolastico per diverse realtà scolastiche dalla primaria fino alle superiori, nel periodo maggio-giugno 2021. Ricordiamo che il paese del Medio-Oriente è nel pieno di una delle peggiori crisi economiche della sua storia, aggravata dall’esplosione nel porto di Beirut avvenuta lo scorso anno (4 agosto 2020).
L’iniziativa benefica si è svolta nell’ambito delle attività di Cooperazione Civile-Militare poste in essere dal Contingente italiano su base Brigata Alpina “Taurinense” che opera in Libano per conto dell’ONU (Operazione “Leonte XXIX”). La Task Force ITALBATT, strutturata e alimentata con personale del Reggimento “Nizza Cavalleria” (1°) di Bellinzago Novarese (NO), ha effettuato donazioni di materiale di cancelleria a favore delle municipalità nella propria Area di Responsabilità.
L’attività, sorta nel quadro delle iniziative a sostegno dei fabbisogni più urgenti della popolazione locale, si è svolta alla presenza delle Autorità locali e del Comandante di ITALBATT – Colonnello Paolo SCIMONE – e ha visto la distribuzione di materiale generosamente messo a disposizione dalla MrPaper – Gatti & Vanoni S.r.l..

L’iniziativa si è resa possibile grazie alla direttrice e membro del Consiglio di Amministrazione – Cinzia Caravati e grazie all’intercessione dell’avvocato Marco Ascoli – Presidente della Fondazione “Giacomo Ascoli” ONLUS di Varese – con il personale CIMIC del Reggimento “Nizza Cavalleria” (1°), rientra nell’alveo delle attività di supporto alle Amministrazioni locali, alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS) e alle Comunità religiose insistenti e operanti nell’Area di Responsabilità di ITALBATT.
Le Autorità presenti hanno manifestato profondo senso di gratitudine nei confronti del contingente italiano e della MrPaper – Gatti & Vanoni S.r.l. per l’impegno e il sostegno dimostrato nei confronti della Comunità locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.