Più di 93 mila dosi di vaccino inoculate all’hub di Rancio Valcuvia
I dati del Sistema informativo anagrafe vaccinale regionale. Il vaccino Pfizer fa la parte del leone con oltre 68 mila dosi iniettate
La parte del leone l’hanno fatta i vaccini Pfizer, con 45.688 prime dosi e 22.559 richiami. Poi viene AstraZenaca con 10.361 prime dosi e 3.346 richiami, a scalare Moderna e J-J, i monodose Jhonson, fino ad arrivare a 93.362 dosi di vaccino inoculate fra prime e richiami.
I dati sono quelli del Sistema Informativo Anagrafe Vaccinale Regionale unitamente a quelli che provengono dal sistema di prenotazione di Poste Italiane e riguardano il totale aggiornato ad oggi, 8 luglio.
Rappresentano la fotografia di quanto è stato fatto nell’hub del nord del Varesotto aperto dai primi di aprile.
Il flusso degli accessi non è mai costante: la struttura è tarata per circa 1.400 inoculazioni quotidiane ma ci sono stati giorni in cui si è arrivati a 1.600 e altri dove non si è arrivati alle 900. Il perché riguarda naturalmente gli approvvigionamenti e le mutevoli valutazioni sulla platea dei vaccinandi a seconda della tipologia di vaccino.
La struttura, come più volte ricordato ha tenuto bene, anche dal punto di vista fisico, sotto la forte grandinata che si è abbattuta sulla zona nella mattinata di giovedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.