Pro Patria sconfitta di misura dall’Alessandria nel primo test stagionale
Allo “Speroni” i tigrotti perdono 1-0. In rete per i grigi Edoardo Pierozzi, gemello del Nicolò biancoblu
Dopo il ritiro a Sondalo, la Pro Patria è scesa in campo nel tardo pomeriggio di sabato 31 luglio per il primo test stagione. Una gara già di grande spessore, contro l’Alessandria neo promossa in Serie B dopo 46 anni, davanti al pubblico dello “Speroni”, che ha potuto finalmente rivivere le emozioni di una gara dalle tribune dopo l’esilio dovuto all’emergenza sanitaria.
È stato un test di buon livello per la squadra di mister Luca Prina – anche lui all’esordio da allenatore alla guida della Pro allo “Speroni” -, giocando per lunghi tratti alla pari di una squadra di categorie superiore, anche se il precampionato spesso appiattisce la differenza tra serie.
Il primo tempo è stato equilibrato, con i tigrotti che sono andati vicini al gol con un bel sinistro di Galli dalla lunga che ha colpito il palo al 21’, mentre i grigi si sono visti annullare un gol per fuorigioco a Chiarello al 27’.
Nella ripresa a sbloccare il risultato e decidere la gara è arrivata la rete di Edoardo Pierozzi, neo arrivo in casa alessandrina e gemello del tigrotto Nicolò, ultimo ingresso in casa tigrotta.
IL TABELLINO
PRO PATRIA – ALESSANDRIA 0-1 (0-0)
Marcatori: 19’ st Pierozzi (A)
PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Molinari, Boffelli (1’ st. Brignoli), Saporetti; Pierozzi (1’ st. Colombo) , Nicco, Fietta (21’ st. Boffelli), Galli, Pizzul (14 st. Ghioldi); Stanzani (25’ st. Giardino), Banfi (1’ st. Castelli). A disposizione: Barlocco, Cassano, Ballarini, All. Prina.
ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Prestia (30’ st. Blondett), Di Gennaro (20’ st. Cosenza), Parodi; Mustacchio (11’ st Pierozzi), Casarini (20’ Filip), Bruccini (30’ st. Gerace, Lunetta (20’ st. Mora); Chiarello (32’ st. Poppa), Arrighini (11 st. Kolaj); Eusepi (11’ st. Corazza). A disposizione: Crisanto, Podda, Russo. All. Longo.
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (Ercolani della Sezione di Milano e Macchi della Sezione di Gallarate).
Ammoniti: 7’ pt. Fietta (PP); 32. st Kolaj (A). Angoli: 2 – 3. Note: Giornata calda e piovosa. Terreno di gioco (in erba) bagnato e in ottime condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.