Quattro serate tra alpinismo e natura con la rassegna cinematografica del Cai di Busto Arsizio
Primo appuntamento a Villa Calcaterra il 20 luglio con un documentario sulla storia dei Ragni di Lecco, fino all'arrampicata con Finale '68
Quattro serata dedicate alla montagna da parte del Cai di Busto Arsizio a Villa Calcaterra. Saranno 4 serate di rassegna cinematografica per un pubblico non solo appassionato di montagna ma anche di cinema e documentari.
La prima serata sarà martedì prossimo, 20 luglio, con “Ragni” di Filippo Salvioni, pellicola dedicata all’alpinismo e alla 70ennale storia dei Ragni di Lecco, in particolare. Il 27 luglio verrà trasmesso “Il salmone rosso del Pacifico. Il tesoro della Kamchatka”, un documentario geografico di Dmitry Sphilenok. Le proiezioni riprenderanno il 31 agosto con una serie di corti di animazione (Hors Piste, Via Cruxis, Il signor Rossi va a sciare). Si chiude con “Finale ’68” di Gabriele Canu, il 7 settembre, film sull’arrampicata.
La rassegna cinematografica estiva del Cai accompagnerà verso il centenario del sodalizio, nato nel 1922. Il prossimo anno, dunque, si annuncia ricco di eventi. Il club bustocco ringrazia l’assessore allo Sport Laura Rogora per aver favorito l’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.