Riaprono le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali
Sono oltre 70 i posti complessivamente a diposizione in quattro materne comunali nei rioni di Bizzozero, San Fermo, Brunella e Avigno (con sezione primavera)

Il Comune di Varese ha riaperto le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali di Avigno, Bizzozero, San Fermo e Brunella, oltre alla sezione primavera della scuola dell’infanzia di Avigno.
A partire da oggi, mercoledì 1° luglio e fino a per tre settimane sino al 22 luglio 2021, sarà possibile presentare domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022, in modalità online all’indirizzo comunevarese.ecivis.it oppure prendendo appuntamento all’ufficio Gestione Scuole Infanzia.
Nel dettaglio, per le scuole dell’infanzia i posti disponibili sono otto alla Jolanda Trolli di Avigno; ventidue alla Giovanni da Bizzozero nel quartiere di Bizzozero; diciotto alla Don Lorenzo Milani, in zona Brunella; infine venticinque alla Don Enrico Papetti di San Fermo.
Per accedere alla graduatoria concorrono i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021, ma possono essere iscritti anche i bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2022.
Inoltre sono disponibili due posti per la sezione primavera della scuola dell’infanzia J. Trolli di Avigno, per i bambini nati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019, con priorità ai bambini che compiono i 2 anni di età dal 1° maggio al 31 dicembre 2021.
«Tutte le strutture scolastiche comunali hanno lavorato molto in questo anno e mezzo di pandemia per garantire ai servizi educativi di procedere in massima sicurezza – spiega l’assessora Rossella Di Maggio – ora riaprono le iscrizioni in particolare nei quartieri di Avigno, Bizzozero, San Fermo e Brunella, per poter accogliere oltre settanta bambini e bambine nelle scuole dell’infanzia».
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Gestione Scuole Infanzia dell’Area V Servizi Educativi del Comune di Varese di via Cairoli n. 6, chiamando il 0332 255012 o scrivendo all’indirizzo email scuole.infanzia@comune.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comunevarese.ecivis.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.