Solbiate Olona perde Gabriele Tagliapietra, una colonna della Protezione Civile
Era uno dei nonni vigili del paese, davanti alle scuole e da molti anni dedicava il suo tempo libero alla Protezione Civile e alle associazioni. Il ricordo di Lucio Ghioldi
![gabriele tagliapietra](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/07/gabriele-tagliapietra-1236413.610x431.jpg)
«Grave perdita per il nostro paese quella di Gabriele Tagliapietra, da sempre impegnato per senso civico e passione nella Protezione Civile, nelle associazioni e nell’attività amministrativa. Tanti genitori lo ricorderanno mentre garantiva la sicurezza dei loro bambini all’entrata della scuola. Sentite condoglianze ai familiari da tutta la comunità solbiatese».
A darne l’annuncio Lucio Ghioldi, consigliere comunale di maggioranza e memoria storica del paese. Gabriele Tagliapietra è venuto a mancare martedì 13 luglio, all’età di 73 anni. Lascia la moglie, i figli, gli adorati nipoti, il fratello.
I funerali si svolgeranno giovedì 15 luglio alle ore 09:30, preceduti dal S. Rosario alle ore: 09:15. La cerimonia funebre si svolgerà presso la Chiesa Parrocchiale Sant’Antonino nel comune di Solbiate Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.