Sprint vincente dell’Italia del basket: Germania battuta nell’ultimo quarto
Gli azzurri di Sacchetti inseguono a lungo i tedeschi, scatenati da 3 punti, ma dal 25' in avanti cambiano marcia e trionfano nel finale. 20 punti di Fontecchio (92-82)

Vittoria esaltante per l’Italia del basket nella prima partita del girone delle Olimpiadi, da dove gli azzurri dei canestri mancavano da ben 17 anni. La Nazionale di Meo Sacchetti batte 92-82 la Germania capovolgendo l’inerzia della partita con un meraviglioso ultimo periodo. (foto FIBA)
Partita molto bella quella della Saitama Super Arena, in cui i tedeschi hanno condotto a lungo l’incontro supportati da percentuali molto alte nel tiro da tre punti; gli azzurri però hanno sempre reagito, inseguendo da vicino grazie alle prodezze in attacco dei vari Fontecchio (20) e Tonut (18).
Quando poi gli uomini di Sacchetti hanno intensificato lo sforzo in difesa, i risultati sono arrivati: nel terzo periodo primo sorpasso con tripla in corsa di Fontecchio, poi nell’ultima frazione l’Italia ha messo il turbo con Gallinari e Melli incisivi in attacco (18 e 13 punti rispettivamente) e Pajola al solito molto presente in difesa. La Germania di colpo ha smesso di trovare la via del canestro e negli ultimi minuti è stata letteralmente travolta dalla rimonta azzurra, sino al +10 finale.
La Nazionale di Sacchetti tornerà in campo mercoledì 28 alle 10,20 ora italiana contro la temibilissima Australia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.