Stroncato da un infarto l’attore Libero De Rienzo, aveva 44 anni
Aveva vinto il David di Donatello nel 2002 per "Santa Maradona". Nel film Fortapàsc di Marco Risi ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani

È morto all’età di 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa romana, l’attore napoletano Libero De Rienzo. Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli.
Libero aveva vinto il David di Donatello nel 2002 come attore non protagonista in “Santa Maradona” (premiato anche come miglior attore al Festival del Cinema di Mar del Plata in Argentina) e ha ricevuto due nomination come attore protagonista nel 201o per “Fortapàsc” di Marco Risi, dove ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani e nel 2014 come attore non protagonista per “Smetto quando voglio”.
Ha recitato in diverse pellicole con la sua aria scanzonata e provocatoria. È stato anche regista e sceneggiatore e ha lavorato in diverse produzioni per la tv: ”Sangue – La morte non esiste”, “Più leggero non basta”, “Nassiriya – Per non dimenticare”, “Aldo Moro – Il presidente” alcuni dei titoli che portano la sua firma.
Le sue ultime apparizioni sono state “Cambio tutto!” di Guido Chiesa (2020), “Il caso Pantani – L’omicidio di un campione” di Domenico Ciolfi (2020), “Fortuna” di Nicolangelo Gelormini (2020), “Appunti di un venditore di donne” di Fabio Resinaro (2021) e “Una relazione” di Stefano Sardo (2021).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.