Teatro Blu vince il bando Fus ed è riconosciuto e sostenuto dal Ministero dello Spettacolo
La realtà teatrale del Varesotto ha vinto il bando del Fondo Unico per lo Spettacolo. Il commento di Silvia Priori: "Grande gioia che ripaga di tutta la fatica"
«Che gioia!» Così esordisce Silvia Priori, Presidente e direttrice artistica di Teatro Blu, quando ha ricevuto una grande notizia: «Siamo stati ammessi tra le compagnie teatrali riconosciute e sostenute dal Ministero dello Spettacolo. Tutto questo ci rende felici. Dopo tanta fatica, tante soddisfazioni ma anche tanto impegno ci siamo riusciti e vogliamo condividere la nostra gioia con voi che ci seguite e ci circondate con il vostro calore e il vostro affetto».
Teatro Blu, Centro di sperimentazione teatrale che da 31 anni produce e circuita in tutta Europa spettacoli teatrali di alta qualità ha vinto il bando FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo).
È un traguardo importante, che riconosce l’impegno ed il valore di questa bella realtà che oltre alle tournèe con le proprie produzioni organizza uno “Terra e Laghi””, giunto alla XV edizione, uno dei più prestigiosi Festival di Teatro d’ Italia per la qualità artistica della sua programmazione ma anche per la vastità del territorio che abbraccia e l’ampiezza temporale del suo calendario che va da giugno a novembre di ogni anno.
Silvia Priori, alla guida di tutta la grande organizzazione della compagnia, vuole ringraziare tutti coloro che nel passato e nel presente hanno collaborato alla realizzazione di tutti i progetti artistici: «Grazie ai nostri bravissimi artisti, attori, ballerini, cantanti, musicisti, grazie ai tecnici e alle maestranze che sono indispensabili, ai costumisti, agli scenografi, ai fotografi e videomaker che con il loro impegno e affetto mettono a disposizione il loro talento ma grazie di cuore anche a tutte le Istituzioni che continuano a sostenerci e a credere in noi e grazie al nostro grande pubblico che ci segue con affetto….brindiamo insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.