I tempi si allungano, il tratto di Briantea a Malnate rimarrà ancora chiuso
Il sindaco Irene Bellifemine spiega: “La valutazione non è semplice e ci vorrà più tempo del previsto”. Fino ad altra comunicazione, rimarrà in vigore l'ordinanza sulla viabilità

Da domenica sera la Briantea a Malnate, più precisamente il tratto di via Varese che da via Mazzini va a via Gramsci è stato interdetto al traffico per un cedimento di un muro che ha costretto i vigili del fuoco a disporre la chiusura per motivi di sicurezza.
Nella serata di lunedì 26 luglio, a 24 ore dalla chiusura e dopo una lunga giornata di lavoro per risolvere la situazione, il sindaco malnatese Irene Bellifemine non ha buone notizie: «Speravamo di riuscire a mettere in sicurezza entro oggi ma così non è stato possibile. Il muro in questione è nella parte bassa di competenza comunale, ma nella parte superiore è privato e dobbiamo fare l’ordinanza di messa in sicurezza verso i proprietari. Anche loro in quanto privati devono compiere le dovute opere di ripristino e la valutazione non è così semplice. Non sappiamo quantificare il tempo, ma temo che non potremo riaprire il tratto di strada prima di due giorni. Fino a quando non avremo una valutazione ingegneristica che ci conferma la possibilità di aprire almeno una corsia, rimarrà in vigore l’ordinanza di questa mattina con le relative limitazioni del traffico».
Chiuso un tratto di Briantea a Malnate, il sindaco: “Speriamo di risolvere entro lunedì sera”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.