Tokyo 2020, l’Italia del basket batte la Nigeria e va ai quarti
Gli Azzurri di coach Meo Sacchetti superano 80-71 gli africani e festeggiano il passaggio del turno
È stata una gara dura, più complicata di quanto il risultato finale 80-71 possa dire. Ma l’Italia ha lottato, stretto i denti e soprattutto non si è demoralizzata quando il pallone non ne voleva sapere di entrare.
L’ItalBasket nell’ultimo quarto, dopo che i due parziali centrali erano stati a favore della Nigeria, ha ritrovato lucidità in attacco e solidità in difesa (solo 7 punti concessi negli ultimo 10′), riuscendo a ribaltare anche dal massimo vantaggio degli africani (56-64 a inizio ultimo quarto), per conquistare una vittoria che significa qualificazione ai quarti di finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.