Tokyo 2020, Vittoria Fontana non supera il primo turno dei 100 metri
Nella notte sono iniziate le gare di atletica. La sprinter gallaratese chiude con 11.53 e non passa alla semifinale

Ventuno anni compiuti da qualche giorno, alla prima esperienza alle Olimpiadi, Vittoria Fontana non riesce a superare il primo turno nei 100 metri. La sprinter di Gallarate – tesserata per il Gruppo Sportivo dei Carabinieri – ha chiuso al settimo posto la sua batteria (la numero 2), fermando il cronometro in 11.53.
Un risultato un po’ al ribasso rispetto allo standard corso in questa estate, nella quale è più volte scesa sotto gli 11.40, ritoccando il proprio personale a 11.33.
I tempi delle sue concorrenti sono però stati quasi irraggiungibili: nella sua heat, vinta dalla giamaicana Thompson-Herah in 10.82, la terza e ultima qualificata è stata la tedesca Tatjana Pinto, che ha fatto segnare un buon 11.16.
Ora la gallaratese potrebbe rientrare nel giro delle staffette 4×100, in programma dal 5 agosto.
Passa invece il turno l’altra azzurra in gara, Anna Bongiorni, che nella batteria numero 3 trova tempi più “morbidi” e con 11.35 si piazza al terzo posto, qualificandosi per il prossimo turno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.