A Tradate consegnate le medaglie di anzianità a sette volontari della Croce Rossa
Sabato il Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate ha consegnato l'importante riconoscimento a sette volontari impegnati da anni nella Croce Rossa

Sabato 3 luglio presso la sede di Tradate della Croce Rossa Italiana, che insieme a Gazzada Schianno fa parte del Comitato di Varese, si è svolta la cerimonia per la consegna delle Medaglie di Anzianità a sette volontari del Comitato.
Maurizio Amicarelli, Luigi Moriggi e Ivan Pianura hanno raggiunto il venticinquesimo anno di attività, mentre Irene Bressan, Andrea Colombo, Alessandro Colletto e Alberto Rusconi sono al quindicesimo anno di impegno in Croce Rossa.
Negli attestati consegnati si concentrano tanti anni di impegni, sacrifici, dedizione, ma anche soddisfazioni, emozioni, e la consapevolezza di essere parte di un movimento internazionale che volge lo sguardo fisso verso chi ha bisogno. Diventare volontario della Croce Rossa è una scelta che ti cambia la vita, la migliora, ti insegna costantemente l’attenzione verso l’altro.
«Le medaglie consegnate rappresentano un importante simbolo di riconoscimento per i colleghi che hanno scelto da tanti anni, giorno dopo giorno, di dedicarsi agli altri, a coloro che hanno necessità di soccorso, di ascolto, di sostegno e vicinanza – ha detto Angelo Michele Bianchi, presidente del Comitato territoriale – Intraprendere il percorso per diventare volontario è il primo passo, scegliere di rimanere per tanti anni è un cammino che insegna impegno, spirito di gruppo, capacità di adattamento. Grazie a questi colleghi e amici, che sono un esempio soprattutto per i più giovani, per continuare insieme ad essere parte di un’associazione che non può fermarsi mai: la Croce Rossa».
«Siamo orgogliosi e fieri che il nostro Comitato e nello specifico la sede di Tradate, possa contare questi traguardi importanti – ha aggiunto Cinzia Pozzi, referente della sede di Tradate – Risultati che si aggiungono a una lunga lista di volontari storici, che speriamo siano di stimolo per i più giovani affinché possano intraprendere questo percorso».
Chi desidera sostenere il Comitato di Varese, Tradate, Gazzada della Croce Rossa Italiana può farlo donando attraverso il seguente Iban: Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese: IT 62 R 02008 10800 000106027389
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.