Tragedia del Mottarone: “I soldi della Partita del cuore all’ospedale dove il nostro fratellino è morto”
I fratelli del piccolo Mattia Zorloni, morto con i genitori nell'incidente della funivia, hanno deciso che i fondi raccolti con l'evento organizzato da Cuorieroi saranno donati all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino
Il ricavato della Partita del cuore in programma a Vedano Olona il prossimo 17 luglio sarà devoluto alla Fondazione Forma onlus dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino.
Lo hanno deciso Samuele, Asya e Angelica, fratello e sorelle di Mattia Zorloni, il bimbo di 5 anni scomparso insieme alla mamma Elisabetta e al papà Vittorio nella tragedia della funivia del Mottarone.
La Partita del cuore è stata organizzata dall’associazione Cuorieroi per sostenere la famiglia di Mattia, ma i fratelli del piccolo vedanese hanno deciso di rispondere a questa iniziativa con altrettanta generosità.
«I fratelli di Mattia hanno deciso che i fondi raccolti in questo evento saranno donati alla Fondazione che sta realizzando nell’ospedale pediatrico torinese un reparto di nefrologia, gastroenterologia e trapianti organi – spiega Antonino Galici, di Cuorieroi – Questa scelta perché il reparto pediatrico di Torino ha fatto molto per il loro fratellino prima che chiudesse gli occhi per sempre e perché si dedica ogni giorno ai bambini. Noi condividiamo con loro questo importante gesto solidale e li appoggiamo, insieme a tutti coloro che saranno presenti alla Partita del cuore. Insieme si fa la differenza».
L’associazione ricorda che i posti per l’evento del 17 luglio sono limitati per i protocolli Covid, e che occorre prenotare.
Nell’articolo qui sotto tutte le informazioni per partecipare e sostenere l’iniziativa di Cuorieroi
.
Una partita del cuore in ricordo del piccolo Mattia scomparso nella tragedia del Mottarone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.