Tre etti di hashish a Busto Arsizio nella casa di un ventenne “neet”
Il ragazzo non lavorava ne studiava ma per arrotondare si era dato allo spaccio di fumo

Neet: “Persona, soprattutto di giovane età, che non ha né cerca un impiego e non frequenta una scuola né un corso di formazione o di aggiornamento professionale”.
E non studiava e non lavorava il giovane di Busto Arsizio finito nei guai per droga dal momento che per guadagnare qualche cosa il ventenne residente in città ha pensato bene di dedicarsi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Agli agenti della Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è arrivata però una segnalazione che lo indicava come possessore di una considerevole quantità di sostanza stupefacente destinata alla vendita in parchi pubblici cittadini.
Agli agenti non è restato altro da fare che verificare quanto appreso portandosi presso l’abitazione del ragazzo. In un primo momento, sono stati consegnati dal ragazzo quattro ovuli contenenti hashish per un peso totale di circa 40 grammi. Probabilmente credeva che con la consegna spontanea della sostanza stupefacente, gli agenti si sarebbero accontentati, negando di averne altra quando gli è stato richiesto.
Gli agenti hanno preferito verificare di persona controllando in modo più approfondito all’interno dell’abitazione e trovando, nascosti sotto il sacco della spazzatura, due panetti interi e altri pezzi di hashish per un totale di 270 grammi. Sentito il P.M. di turno, il ragazzo è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
Sempre in tema di sostanze stupefacenti, la dipendenza da droghe erroneamente ritenute leggere, nei giorni passati ha spinto un ragazzo di appena 18 anni, sempre residente in città, a farsi prestare un’autovettura da un conoscente per potersi recare nelle zone boschive al confine cittadino oramai rinomate per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Controllato dalla volante, il ragazzo, oltre ad essere segnalato alla Prefettura di Varese come assuntore di sostanza stupefacente, si è vista sequestrare la marjuana appena acquista e sequestrare l’autovettura, priva di copertura assicurativa. La patente di guida è stata invece ritirata ad un quarantenne residente nel milanese a cui, nelle stesse circostanze del diciottenne, è stato sequestrato un grammo di cocaina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.