Un encomio durante il consiglio comunale a Cantello per gli allenatori che hanno salvato la vita a Vito De Lorentis
Martedì 13 luglio l'onorificenza verrà consegnata a Mattia Andriolo e Alessandro Magnoni, allenatori del Cantello Belfortese che hanno salvato la vita all’ex giocatore il 6 maggio scorso

Un encomio solenne per aver salvato la vita all’ex giocatore del Varese Vito De Lorentis: è quello che verrà consegnato durante il consiglio comunale di Cantello, martedì 13 luglio a Mattia Andriolo e Alessandro Magnoni, allenatori del Cantello Belfortese che hanno salvato la vita all’ex giocatore mentre era sul campo di Cantello, come direttore sportivo della squadra.
Malore per l’ex Varese Vito De Lorentiis, è ricoverato a Como
Il fatto è avvenuto il 6 maggio scorso: intorno alle 18 De Lorentiis accusa un grave malore e si accascia al suolo sul campo sportivo di via santa Rita.
Mentre sul posto vengono inviati i soccorsi in codice rosso, il responsabile del settore giovanile Alessandro Magnoni e Mattia Andriolo hanno “riavviato il cuore” con il massaggio cardiaco e l’aiuto del defibrillatore, che il campo aveva in dotazione dopo il dono effettuato dalla famiglia di un ragazzo della squadra morto in circostanze analoghe. Un piccolo grande miracolo aiutato dalla prontezza di spirito dei due allenatori e dalle loro conoscenze di primo soccorso, che ha riportato il cuore dell’ex giocatore a battere.
L’encomio solenne sarà loro attribuito martedì sera alle 19: la cerimonia è al primo punto dell’ordine del giorno del consiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.