Un weekend in barca a vela con l’ottava edizione del trofeo Giacomo Ascoli
Sulle acque del Lago Maggiore davanti a Cerro di Laveno si sfideranno 8 equipaggi composti da sportivi e appassionati di vela

Domani, sabato 17 luglio, prende il via l’8^ edizione del Trofeo Giacomo Ascoli, regata velica solidale .
Sulle acque del Lago Maggiore davanti a Cerro di Laveno si sfideranno 8 equipaggi composti da sportivi e appassionati di vela e capitanati ciascuno da un velista con esperienza in gare internazionali.
A cominciare da Mauro Pelaschier, skipper della prima sfida italiana, quella di Azzurra, Flavio Favini, skipper di Mascalzone Latino e il varesotto Paride Bovolenta, membro dell’equipaggio di Luna Rossa nell’ultima edizione della Coppa America. Completano la rosa Tommaso Chieffi, Fabio Mazzoni, Fabio Ascoli, Aldo Bottagisi e Luca Marolli.
Il Comitato di Regata sarà guidato dal giudice Roberto Tommasi e lo staff tecnico sarà composto da Alfio Lavazza, Tiziano Pedrotti, Fabrizio Eusebio, Valerio Giorgetti, Nando Valli e Marco Bonvini.
L’evento è promosso con il patrocinio di Università degli Studi dell’Insubria, Comune di Laveno Mombello, Provincia e Camera di commercio di Varese e con la partecipazione di Lions Club Varisium e la collaborazione di: Club Velico Medio Verbano e Associazione Velica Alto Verbano, Circolo Velico Canottieri Intra, Club Nautico Caldè, Associazione Velica Monvalle e Circolo della Vela Ispra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.