Da Varese a Busto Arsizio, nelle città esplode la festa per la vittoria della Nazionale
Dopo la vittoria ai rigori con la Spagna e l'accesso alla finale degli Europei per gli azzurri nelle grandi città scoppiano i festeggiamenti con bandiere e caroselli
Quando il portiere della Nazionale Gigio Donnarumma para il rigore ad Alvaro Morata la festa prende la carica ed esplode definitivamente con l’ultimo gol segnato da Jorginho. (QUI LA CRONACA DELLA PARTITA)
In pochissimi minuti si sono riversati nelle strade delle città centinaia di giovani armati di bandiere e forse anche di un pizzico di imprudenza in un estate che resta comunque ancora segnata dalla pandemia.
In piazza Montegrappa a Varese a seguire gli ultimi istanti del match fra Italia e Spagna sono già in tantissimi e con la vittoria tanti corrono ad aggiudicarsi un posto in prima fila tra la piazza e la rotonda dove sanno che di lì a poco passeranno i caroselli di auto giunte da ogni dove.
Di li a poco la fila di auto in attesa di sfilare tra le ali di folla e bandiere diventa lunghissima. La rotonda di piazza Montegrappa diventa affollatissima e le forze di polizia sono anche costrette a deviare il traffico ormai completamente paralizzato bloccato l’accesso fin dalla piazza Repubblica dove si concentrano gli ultimi momenti di festeggiamenti sfrenati.
Quello che si vede a Varese è però l’esatta fotocopia di quello che stava avvenendo in tutti i centri maggiori della provincia, da Luino a Gallarate e da Saronno a Busto Arsizio.
Qui la diretta della festa esplosa nel centro di Busto Arsizio
Le foto dal centro di Busto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.