A Velmaio di Arcisate vince la solidarietà

Il Team Arcisate ha promosso per la prima volta la Randonnèe Arcisate "Uno SLAncio verso il traguardo – dai un aiuto alla ricerca": oltre 250 i partecipanti

Generica 2020

Come spesso accade nelle manifestazioni amatoriali non agonistiche con un fine benefico a vincere è la solidarietà. E’ successo così anche a Velmaio di Arcisate dove il Team Arcisate ha promosso per la prima volta la Randonnèe Aricsate – uno SLAncio verso il traguardo – dai un aiuto alla ricerca.

Un evento che ha ricevuto l’adesione di 250 pedalatori che si sono distinti sui due percorsi previsti: di 80 chilometri, con 800 metri di dislivello, e 120 chilometri, con 1700 metri di dislivello. Un’adesione che è andata oltre ogni aspettativa ed ha gratificato lo sforzo organizzativo messo in atto dal presidente arcisatese Fabio Mentasti e dai suoi collaboratori. Nel gruppo che il sindaco di Arcisate Gianluca Cavalluzzi ha salutato alla partenza anche l’ex professionista Cadel Evans, mischiato nel lungo serpentone multicolore.

Premi per tutti e particolari riconoscimenti per le formazioni più numerose : Compact Team, Arcisate, Funtos Bike, Team Raggio Lainatese e Newsciclismo.com, inoltre premi speciali per Marcello Jacopo Messina, Alberto Schiavulli, Cherubina Russo e Carmen Selene Crespi.

Il prossimo appuntamento non agonistico nel Varesotto sarà il 18 luglio a Cittiglio con la manifestazione “Sulle strade di Binda” per onorare Alfredo Binda nel 35esimo della sua scomparsa, evento che come nelle precedenti edizioni sostiene alcune associazioni che operano nel sociale e il ciclismo giovanile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.