60 varesotti ai Giochi liberetà 2021 di Cattolica
Cinque giorni di tornei, mostre, musica, spettacoli e dibattiti dal 13 al 17 settembre

Saranno 60 i varesotti che parteciperanno a “Noi ripartiamo!!!”, la vacanza culturale promossa da Spi Cgil Lombardia nell’ambito dei Giochi di liberetà e inclusione sociale in programma dal 13 al 17 settembre a Cattolica: cinque giorni di tornei, mostre, musica, spettacoli e dibattiti.
«Portare sano svago e allegria dopo mesi così difficili – spiegano gli organizzatori – è l’obiettivo prefissato dal sindacato dei pensionati, che offre la possibilità agli iscritti e non, di partecipare a questo grande evento, ricco di sport, arte, cultura, divertimento. Spazio sarà dedicato anche a dibattiti legati all’ attualità, per non perdere di vista le importanti tematiche sociali che caratterizzano il panorama nazionale».
Il programma
Lunedì 13, alle 17, festa di benvenuto in piazza della Repubblica con aperitivo con i ragazzi di Pizzaut e inaugurazione della sala mostre. Dalle ore 21, concerto presso la tensostruttura con Renato Franchi & his band per lncanto live tour 2020.
Martedì 14 sera alle ore 20.30, la tensostruttura ospiterà la premiazione degli artisti dei Giochi di liberetà e a seguire ci sarà lo spettacolo del Trio eccentrico, ensemble di fiati (flauto, clarinetto e fagotto) e voce narrante che si esibirà con “Pierino e il lupo” e “Rossini Maestro di cucina”.
Mercoledì 15 alle ore 9,30 prenderà avvio il convegno Spi “Lombardia: quali politiche per la ripartenza” sull’economia lombarda. Modera Marina Marinetti, vicedirettrice di Economy. Alle ore 21.00, Enrico Bertolino sul palco propone un brillante spettacolo di instant theatre, formula di teatro incentrato sull’attualità.
A chiusura dell’evento, giovedì 16 è prevista la cena di gala, con musica dal vivo.
Oltre a tutto questo, i Giochi di liberetà offriranno anche un intrattenimento a 360 gradi con tornei, giochi, corsi per tutti e altri appuntamenti culturali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.