Addio a Masami Suda, il character designer del mitico Ken il Guerriero

Malato da tempo, l’illustratore si è spento a 77 anni. Per oltre un trentennio ha contribuito alla realizzazione di numerosi anime targati Toei Animation

masami suda

Addio all’illustratore e character designer del mitico anime degli anni ‘80 Ken il guerriero, Masami Suda.

Malato da tempo, l’illustratore si è spento a 77 anni nei primi giorni di agosto, anche se la notizia è stata resa pubblica solo nella giornata di ieri, martedì 17. Per gli appassionati della cultura giapponese si tratta di un altro duro colpo dopo la morte del mangaka Kentaro Miura – il padre di Berserk – a inizio maggio.

Tra le opere più importanti dell’animazione giapponese a cui Suda ha contribuito, oltre alla trasposizione del già citato manga di Buroson, anche i lavori targati Toei Animation fra cui Slam Dunk e i capolavori del maestro Toriyama DragonBall Z e Dr. Slump e Arale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.