Ammirare il paesaggio dondolando, a Predèlp una nuova altalena panoramica

Questa nuova attrazione turistica è stata realizzata in collaborazione con il comune di Faido e i titolari del Rifugio Agriturismo Alla Meta

altalena panoramica predelp canton ticino

L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR BAT) comunica che è stata posizionata una nuova altalena panoramica a Predèlp, nelle vicinanze della località turistica di Carì.

Dove trovare le altalene panoramiche in Canton Ticino

L’altalena si aggiunge alle due già realizzate presso la regione del Nara, è parte del progetto Swing The World dei giovani ticinesi Fabio Balassi ed Elisa Cappelletti, che dallo scorso anno stanno facendo dondolare tutto il cantone. Questa nuova attrazione turistica è stata realizzata in collaborazione con il comune di Faido e i titolari del Rifugio Agriturismo Alla Meta.

L’altalena gode di una posizione assolutamente privilegiata immersa nella natura e permette di ammirare il panorama sulla Leventina e le sue montagne. A pochi minuti dalla sua ubicazione si trova l’Agriturismo Alla Meta dove è possibile gustare degli ottimi prodotti nostrani e locali. Per raggiungere l’altalena dai parcheggi nei pressi degli impianti di Carì il tempo di percorrenza a piedi è di 30 minuti in salita. Oppure è possibile proseguire in auto fino ai parcheggi sopra l’agriturismo e camminare in discesa per 5 minuti. Prossimamente sarà svelata una nuova postazione sempre in Leventina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.